domenica 23 dicembre 2012

E’ FINITA UN’ERA


Questo blog, seppur neonato, è il risultato di tentativi, sperimentazioni, scommesse che chi scrive per diversi anni (credo almeno sei..) ha messo in essere a seguito di uno scontro/incontro col seducente mondo della radio.
Questo, insieme al necessario riconoscimento della vostra fedeltà, è il motivo per cui credo che un post, alla luce di ciò che è successo, sia doveroso.
Era il 10 marzo del 1983 e in una stanza in via Conti di Biandrate a Novara, nasce Punto Radio 96.

La sottoscritta non era ancora stata data alla luce, anzi nemmeno concepita. Passano gli anni, qualcuno prosegue gli studi..e qualcuno, invece, gli studi li cambia..La crew di Punto Radio 96, si trasferisce in una nuova location e per l’occasione cambia nome.

L’incontro/scontro è splendido.
Non sono in grado di raccontare nei dettagli la vita di Puntoradio, sono, però, orgogliosa di far sapere che impronta sia stata capace di dare alla mia di vita.
Quando parlo di Puntoradio parlo di persone, poche persone che si sono messe in gioco con me, hanno scommesso insieme a me, mi hanno letteralmente accompagnato alla scoperta di un’arte che all’epoca, in tutta sincerità, non pensavo potesse far parte dei miei progetti futuri.
Cuffie, volume e via con i primi vagiti al microfono. Imbarazzo in quantità industriali e guance rosse innascondibili.
Oggi, grazie a quelle persone, l’imbarazzo si è trasformato in adrenalina. 
Auguro ad ognuno di voi di poter conoscere e provare nella vita la passione e l’amore che provo io ogni volta che mi metto davanti ad un microfono.
Sei anni di tentativi, prove, risate, pianti, riscontri, miglioramenti, critiche, insegnamenti, scambi, demoralizzazioni, successi, esperimenti, proposte, progetti, storie di vita.
Finisce l’Era Puntoradio ma fortunatamente non finiscono le persone Puntoradio.
Ci si mette in gioco, insieme, ancora una volta, con la voglia di ricominciare con i tentativi, le prove, le risate, i pianti, i riscontri, i miglioramenti, le critiche, gli insegnamenti, gli scambi, le demoralizzazioni, i successi, gli esperimenti, le proposte, i progetti e di continuare a condividere le storie di vita.
Ci risentiremo presto sulle stesse frequenze. Da parte della sottoscritta sempre con lo stesso amore e la stessa passione. E, a dir la verità, ancora con le guance rosse, quelle non sono ancora riuscita a superarle…Ma forse è meglio così.

1 commento:

  1. In fondo, per spingere la nostra creatività al massimo, per non appiattirci, è fondamentale ogni tanto rimettersi in gioco, come dici tu Emanuela. Così pensava anche Steve Jobs, (grande mente piena di risorse), cofondatore di Apple, che ha sempre affermato questo concetto. Vivere solo di rendita ci porta a non scoprire tutte le nostre potenzialità e sicuramente a privarci di ulteriori successi e momenti di felicità.
    Il mio sincero augurio (oltre a quello per le festività natalizie) è che questo rinnovamento, affrontato con l’amore e la passione che metti nel tuo lavoro, ti dia una nuova e più potente carica di energia vitale, uno sprint che ti spinga più in alto, verso nuove mete.

    Raffaele

    RispondiElimina