venerdì 28 febbraio 2014

5 SEMPLICI MOSSE PER FARE LA VOSTRA PORCA FIGURA A CARNEVALE


Avete presente Mac Gyver quando, non avendo disponibile un pezzetto di nastro adesivo, attaccava i cavi elettrici tirando fuori dalle fauci un chewing gum? Ecco, in questi giorni, mi sono sentita così. Io, diversamente da Mac Gyver, non avevo nessuno da salvare ma la missione era comunque nobile: preparare la mise per l’incarico da reporter in maschera in occasione del Viareggio Blogger Tour.
“Ma come? - Devo vestirmi anch’io? E adesso come mi concio? Sono anni che non mi vesto per carnevale!” Partendo dal nulla e utilizzando quello che avevo in casa (a parte qualche oggettino very cheap comprato a pochi centesimi) ho dato vita ad una Peppa Pig di tutto rispetto.

1. Partiamo dagli accessori: naso.
Ho ritrovato in casa (la fortuna di avere come mamma una che vive nei e per i tessuti) rimasugli di feltro rosso utilizzato per gli addobbi del Natale scorso. Non è sempre così semplice trovarlo nella tonalità del rosa, allora ho usato quello che che avevo per creare lo scheletro del mio naso e poi l’ho ricoperto con stoffa rosa. (Ovviamente se riuscite a trovarlo già in tinta vi risparmiate un passaggio).
Ritagliando un cerchio e un rettangolo da cucire in modo tubolare, con un bel punto asola, realizzerete uno scheletro di naso da maialino da fare invidia.  Ricordatevi di forarlo ai lati per annodare l’elastico che ve lo terrà ben saldo in viso.






2. Per le orecchie.
In un negozio di giocattoli ho trovato quei cerchietti evergreen da diavoletto con le corna, che potete recuperare facilmente anche nei bazar cinesi o in quei classici negozietti che vendono gadget da addio al celibato/nubilato.
Tagliando le corna per fare orecchie meno appuntite, confezionando dei triangoli rosa e foderando l’intero cerchietto con la stoffa color maialino, otterrete delle orecchie very chic.




3. Vestiamo la maialina.
Il vestito è paradossalmente la parte più facile, un metro di pile rosso e un paio di tagli per modellarlo sul corpo saranno sufficienti a confezionare il mitico vestitino di Peppa Pig.



4. Braccia e gambe.
Data la stagione, in qualunque città voi decidiate di sfilare, sarà meglio trovare maglia e leggins color rosa per simulare braccia e gambe e proteggersi dal freddo.  Sarà più semplice di quello che pensate perché il rosa maialino è il classico colore che trovate sui banchi del mercato a prezzi stracciati…fa al caso nostro perché attualmente non è così trendy. :-)




5. I dettagli sono importanti.
Ultimi ritocchi per una maschera perfetta e per chi desidera grande comodità. Innanzitutto, truccate il viso in modo da esaltare gli zigomi con un bel blush rosa barbie e un rossetto rosso.
Poi, per potervi godere la giornata senza paturnie da “dove metto gli effetti personali”, prendete la borsa a tracolla più pratica che avete e rivestitela sommariamente con la rimanente parte del pile rosso. Avrete i vostri “must have” sempre a disposizione e a portata di mano senza però uscire dal personaggio.



Con questi cinque consigli la vostra porca figura alla sfilata di carnevale è assicurata. Buon divertimento!




Nessun commento:

Posta un commento