domenica 21 aprile 2013

CIAO, DISTURBO?



Ciao, disturbo?...Quante cose stupide si dicono per il timore di sembrare inopportuni, quando invece per me non c'è desiderio più grande di sentirti ancora una volta”.
È così che apre e che si apre al suo pubblico Giovanni Siniscalco nello spettacolo "Nasco Domani" il cui Minitour è partito il 13 Aprile a Novara. 
E’ il debutto come regista e autore di questo sensazionale artista dall'animo dolce-amaro.

Bellissimo, con i suoi tacchi e la sua giacca tempestata di strass, Giovanni parla dal palcoscenico e del palcoscenico...Delle emozioni che quel posto riesce a dargli, dell'indispensabilità di quel posto e di quel momento per stare bene con sé stesso. Il sipario, le luci, la musica ma soprattutto il suo pubblico, per il quale riserva parole d'amore e di devozione.

Sogna di diventare una diva Giovanni. I ricordi di quando era bambino si alternano alle chiacchierate con il suo super-io (sempre pronto a mettere in discussione le sue scelte) e ai voli pindarici organizzati dal suo inconscio.
Quanta difficoltà a far capire che si può lavorare divertendosi.
Quanta gioia nel vestire i panni di una diva ma quanta amarezza nel ritrovarsi solo, una volta spente le luci sulle paillettes.  

Uno spettacolo entusiasmante, coinvolgente, esilarante, capace di coniugare divertimento e riflessione. Un one man show, i suoi boys, l'amica di sempre e l'analista. 
Degni tributi alla Carrà (inevitabile l’occhio che cade su un inedito body riempito nelle parti basse :-) ), a Mina, a Marylin Monroe e intime confidenze al suo pubblico, perché "il silenzio rumoroso delle vostre orecchie è la linfa dell'artista".

Da vedere, anzi, da vivere. Giovanni Siniscalco in "Nasco Domani".


1 commento:

  1. Sono stata a vedere il suo spettacolo a Borgomanero e solo una cosa si può dire: Fantastico!!!
    Ironico, comico, coinvolgnte, strepitoso!
    Sicuramente da rivedere!
    Simona

    RispondiElimina